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Accertamenti della sicurezza post-contatore

La Deliberazione AEEGSI 40/2014 e successive modifiche e integrazioni, in vigore dal 1° Luglio 2014, stabilisce le regole per l'esecuzione degli accertamenti documentali riguardanti la sicurezza degli impianti di utenza (post contatore) nuovi, trasformati o modificati.

Cosa deve fare il Cliente per ottenere la fornitura di gas:

  • Affidare i lavori di realizzazione, trasformazione o modifica dell'impianto di utenza ad una ditta o ad un professionista regolarmente iscritta/o ad una Camera di Commercio o all'Albo Provinciale delle imprese artigiane ,di seguito denominato "Installatore". Si ricorda che l'Installatore deve avere l'abilitazione ad effettuare i lavori sugli impianti gas, ai sensi dell'Articolo 1, lettera E del DM 37/2008;
  • compilare e firmare l'Allegato H/40;
  • far compilare e sottoscrivere, con apposti timbro e firma, l'Allegato I/40 dall'Installatore;
  • far pervenire, direttamente o tramite la propria società di vendita, l'Allegato H/40, l'Allegato I/40 e gli allegati obbligatori alla dichiarazione di conformità (compresa una copia della Visura camerale dell'installatore aggiornata) al seguente recapito:

Servizio Accertamento Documentale
ACSM AGAM Reti Gas Acqua
Via Rillosi, 14
24128 BERGAMO


 

Si precisa che:

  • devono essere utilizzati esclusivamente gli allegati H/40 e I/40 forniti dalla società di vendita;
  • se entro 120 giorni solari dalla data di ricevimento da parte del venditore della richiesta di attivazione della fornitura il distributore non riceve la documentazione necessaria da sottoporre ad accertamento, annulla tale richiesta dandone comunicazione per via informatica al venditore interessato (sarà necessario presentare una nuova richiesta di attivazione tramite il proprio venditore);
  • qualora la documentazione ricevuta dal distributore risulti essere incompleta verrà richiesto al cliente l'invio delle parti mancanti. Nel caso di mancata ricezione della documentazione integrativa entro 30 giorni lavorativi successivi alla richiesta di integrazione, la richiesta di attivazione della fornitura sarà annullata (sarà necessario presentare una nuova richiesta di attivazione tramite il proprio venditore).

 

Documentazione per l'attivazione o riattivazione della fornitura

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