$image_title.getData()
Attività

Acsm Agam reti gas acqua Spa dispone di un laboratorio presso la sede di Como costituito nel gennaio 1988 per il controllo interno delle fasi che costituiscono il ciclo dell'acqua potabile (captazione, trattamento, distribuzione).

Il laboratorio si è potenziato ed adeguato in termini qualitativi e quantitativi, al fine di garantire un controllo della qualità dell'acqua potabile sempre più efficacee puntuale, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

All'inizio degli anni 2000 ha esteso le attività di controllo ad altri soggetti gestori di acquedotti, con cui sono state stipulate apposite convenzioni per l'esecuzione dei "controlli interni" previsti dall'Art.7 del Decreto Legislativo 31/2001 a carico del gestore di servizi idrici e che devono essere eseguiti presso laboratori di analisi interni o presso laboratori di altri gestori di servizi idrici.

Il laboratorio effettua:

  • il controllo della qualità dell'acqua potabile distribuita nelle città di Como,Brunate e Cernobbio, mediante l'analisi dei parametri chimico-fisici e microbiologici previsti dal Decreto Legislativo 31/2001;
  • il controllo descritto al punto precedente, effettuato per conto di Aziende, Consorzi, Comuni e clienti esterni;
  • il controllo dei prodotti impiegati per il processo di potabilizzazione dell'acqua.

Numero verde Pronto Intervento - 800.388.088 - 24 ore su 24