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Cosa fare per...

Scegli il Comune di interesse per conoscere come richiedere una prestazione, come stipulare un contratto o come richiedere il riconoscimento economico di una perdita di acqua a valle del contatore.

 

Como, Cernobbio e Brunate

  • Richiedere un nuovo allacciamento

    Per richiedere una nuova fornitura acqua il cliente deve recarsi presso i nostri uffici di Como - Via Vittorio Emanuele 93, munito di una copia dell'estratto di mappa riportante la posizione dell'immobile da allacciare.

    Viene quindi fissato un appuntamento con i tecnici di Acsm Agam reti gas-acqua per la definizione di un apposito preventivo.

    A seguito del pagamento del preventivo si procederà all'effettuazione dei lavori necessari per il nuovo allacciamento richiesto.

  • Pagare un preventivo

    I pagamenti dei preventivi emessi per nuovi allacciamenti, spostamenti o modifiche impianti possono essere pagati presso lo sportello della Banco Popolare di Sondrio presente nei locali di Via Vittorio Emanuele 93 a Como, dietro presentazione della relativa fattura emessa ai nostri sportelli.

    E' possibile effettuare il pagamento anche a mezzo bonifico bancario sul conto corrente CODICE IBAN IT21 G 05696 10901 000009100X53. In tal caso la fattura verrà emessa all'atto del ricevimento del pagamento e successivamente inviata al cliente.

  • Stipulare il contratto

    La stipula del contratto si effettua negli uffici di Acsm Agam reti gas-acqua di Como - Via Vittorio Emanuele 93, direttamente dall'intestatario o da persone delegate per iscritto, presentando i seguenti documenti:

    · Atti comprovanti la proprietà dell'immobile

    · Dati catastali dell'immobile

    · Dichiarazione di conformità degli impianti alle norme tecniche ed igienico-sanitarie previste dal Regolamento Generale per la fornitura di acqua potabile

    · Documento d'identità del contraente

    · Codice fiscale / partita IVA del contraente

    · Autorizzazione proprietario immobile / aree da attraversare (o delega)

    · Dichiarazione / certificazione eventuale regime IVA particolare

    · Delega per stipula contratto

    · Modello Condizioni Aggiuntive Installazione contatore. Nel caso di installazione di un nuovo contatore bisognerà indicare gli estremi del preventivo di allacciamento pagato. Nel caso di contatore esistente andrà indicato il precedente intestatario. Bisognerà inoltre presentare i seguenti documenti:

    · concessione edilizia in originale o copia

    · oppure Dichiarazione Sostitutiva di Atto di Notorietà (con numero e data della Licenza Edilizia, se posteriore al 30/01/1977)

    · oppure fattura / bolletta di servizio pubblico già esistente (es. fornitura energia elettrica o servizi telefonici)

  • Modificare il contratto

    Il titolare del contratto, o persona delegata, può richiedere una variazione del minimo fisso impegnato e/o dei tipo di utilizzo della fornitura recandosi agli sportelli di Via Vittorio Emanuele 93 a Como, munito di documento d'identità e di eventuale documentazione attestante il cambiamento richiesto.

    In caso di decesso del titolare della fornitura il coniuge superstite, in qualità di unico erede, può effettuare la variazione anagrafica dell'intestazione presso i nostri sportelli presentando il proprio documento d'identità e codice fiscale. In ogni altro caso andrà richiesta la cessazione del contratto esistente e la riattivazione di un nuovo contratto.

  • Modificare il recapito a cui spedire la bolletta

    La modifica dell'indirizzo di recapito di un'utenza acqua può essere richiesta direttamente ai nostri sportelli oppure inoltrando comunicazione scritta tramite:

    · lettera indirizzata ad Acsm Agam reti gas-acqua Spa, Via Vittorio Emanuele 93 - 22100 Como

    · fax, al numero 031/5472075

    · mail, all'indirizzo cliente@reti.acsm-agam.it

  • Disattivare la fornitura e rimuovere il contatore

    La richiesta di disattivazione della fornitura e rimozione del contatore può essere presentata recandosi direttamente presso i nostri uffici di Via Vittorio Emanuele 93 a Como oppure tramite:

    · lettera indirizzata ad Acsm Agam reti gas-acqua Spa, Via Vittorio Emanuele 93 - 22100 Como

    · fax, al numero 031/5472075

    · mail, all'indirizzo cliente@reti.acsm-agam.it

  • Richiedere la verifica metrologica del contatore

    Qualora il cliente ne ravvisi l'opportunità, può richiedere il controllo del contatore presso un laboratorio autorizzato esterno all'azienda. Tale richiesta può essere presentata recandosi ai nostri sportelli di Via Vittorio Emanuele 93 a Como oppure tramite:

    · lettera indirizzata ad Acsm Agam reti gas-acqua Spa, Via Vittorio Emanuele 93 - 22100 Como

    · fax, al numero 031/5472075

    · mail, all'indirizzo cliente@reti.acsm-agam.it

     

    Il cliente ha facoltà di presenziare direttamente alla prova di verifica o farsi rappresentare da persona delegata presso il laboratorio incaricato della verifica.

    Qualora le indicazioni dei complessi di misura risultino comprese entro i limiti di tolleranza stabiliti dalla norme UNI 1075 ed UNI 1077, tutte le spese inerenti la verifica sono a carico del cliente. In caso contrario Acsm Agam reti gas-acqua assume a suo carico tali spese e provvede alla sostituzione del contatore. In quest'ultimo caso i consumi vengono ricostruiti sulla base dell'errore medio rilevato, quando possibile, altrimenti tenendo conto di tutti gli elementi utili ed idonei, sulla base dei consumi misurati in analoghe condizioni in periodi precedenti o in periodi successivi alla sostituzione del contatore.

  • Richiedere la verifica del livello di pressione

    Il cliente può richiedere la verifica del livello di pressione della rete idrica nei pressi del punto di consegna, presentando richiesta direttamente ai nostri sportelli di Via Vittorio Emanuele 93 a Como, oppure tramite:

    · lettera indirizzata ad Acsm Agam reti gas-acqua Spa, Via Vittorio Emanuele 93 - 22100 Como

    · fax, al numero 031/5472075

    · mail, all'indirizzo cliente@reti.acsm-agam.it

  • Richiedere il riconoscimento delle perdite post contatore

    Nel caso siano rilevate delle perdite a valle del contatore che hanno determinato un consumo anomalo di acqua può essere presentata una richiesta di agevolazione, cui devono essere allegati:

    • Dichiarazione di avvenuta riparazione della perdita
    • Copia della fattura di riparazione dell'impianto corredata da una breve nota sul tipo di guasto riscontrato e sulle modalità dell'intervento eseguito
    • Certificato camerale in corso di validità, comprovante l'abilitazione ad operare dell'esecutore delle opere ( idraulico/termotecnico/società )
    • Documentazione fotografica
    • Copia della fatture Acsm Agam reti gas-acqua Spa interessate

    Si ricorda che la perdita post-contatore viene riconosciuta una sola volta nell'arco della durata del contratto.

    La richiesta di agevolazione ed i relativi allegati devono essere inviati a:

    Acsm Agam reti gas-acqua Spa

    Via Vittorio Emanuele II, 93 - 22100 COMO (CO)

    E-mail: cliente@reti.acsm-agam.it

    Fax: 031/5472075

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